Le nostre realizzazioni seguono un processo trasparente e di qualità, in piena cooperazione con il cliente per la completa soddisfazione delle sue aspettative:

  • Specifica, analisi e validazione dei requisiti: in questa fase vengono raccolte ed analizzate le esigenze del cliente, coinvolgendolo in prima persona e discutendo le problematiche salienti da affrontare e risolvere. In tal modo ci assicuriamo che il prodotto che si va a definire soddisfi in pieno le aspettative del fruitore.
  • Progettazione e validazione del progetto: definendo un progetto di massima, si propongono al cliente le soluzioni possibili. Qualora sia necessario, si producono dei prototipi per dare un’idea operativa del prodotto finale. Validata la soluzione, si procede alla fase successiva: la vera e propria realizzazione del prodotto.
  • Implementazione e testing: durante questa fase si realizza il prodotto vero e proprio. A seconda delle esigenze del cliente, vengono adottate le migliori tecnologie per garantire scalabilità, affidabilità ed efficienza.
  • Messa in opera: in questa fase, ultima in ordine cronologico, ma non per importanza, il cliente gode del massimo supporto da parte della Novatica per superare le difficoltà di utilizzo del nuovo strumento con documentazione, addestramento e assistenza.