NovaGest gestisce anche la tua azienda!

Il software diventa modulare e la gestione  diventa più semplice, veloce ed economica.

NovaGest è un programma gestionale professionale modulare. Tutti i moduli possono essere abbinati tra di loro per rendere il software adatto alle effettive esigenze della tua azienda.

NovaGest permette una facile e potente gestione delle più svariate attività come: informatica, alimentari, edilizia, ferramenta, librerie, abbigliamento/calzature, bar/gelaterie, ecc.

I moduli di NovaGest, acquistabili ed abbinabili tra loro, tra i principali vi sono:

  • Magazzino: per la gestione completa del magazzino, l’emissione di DDT, fatture, preventivi, ordini, carichi, ecc. La stampa di listini, gestione multimagazzino, etichette di codici a barre, gestione dei lotti/numeri di serie
  • Magazzino/Taglie & Colori: la gestione è identica a quella del magazzino ma ha come add-on la gestione delle taglie e dei colori degli articoli.
  • Vendita al banco: per gestire la vendita al banco (anche tramite touch screen) interfacciando anche il registratore di cassa. Questo modulo comprende anche il modulo Taglie & Colori per le attività di commercio nel settore dell’abbigliamento e delle calzature
  • Contatti: integra le funzioni di gestione delle assistenze per i laboratori tecnici e di riparazione in genere, la gestione di contratti (a tempo e/o con monte ore a scalare), al gestione dei cantieri per imprese edili e artigiani come elettricisti, idraulici, ecc.
  • Scadenzario: per la gestione delle scadenze, pagamenti, prima nota, piano dei conti, emissione riba e stampa del bilancio di verifica. Il modulo integra anche tutta la parte di contabilità per le aziende Sammarinesi
  • E-commerce: lo strumento ideale per avviare velocemente e con un minimo costo la propria attività sul web.

 

Magazzino

Il cuore del sistema di gestione del tuo magazzino

Descrizione modulo:
Il modulo magazzino è il cuore del sistema. Da qui viene gestita l’emissione di tutti i documenti come bolle, fatture accompagnatorie e differite, ricevute fiscali e non. Vengono inoltre gestiti gli ordini clienti e a fornitori, da un numero illimitato di magazzini  con i relativi carichi e listini prezzi personalizzati.

Caratteristiche principali:

  • Dettagliate anagrafiche articoli
  • Gestione di un numero pressocchè illimitato di listini
  • Gestione integrata di più magazzini e punti vendita
  • Emissione preventivi e ordini (clienti e fornitori)
  • Emissione DDT, Fatture accompagnatorie e differite
  • Carichi di magazzino da DDT e fatture fornitori
  • Gestione distinta base di prodotti
  • Gestione numeri di serie, lotti.
  • Gestione codici a barre e stampa etichette personalizzate
  • Visualizzazione immediata delle disponibilità a magazzino
  • Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riordinare
  • Sistema facilitato e personalizzabile per la generazione dei documenti (converti da preventivo a ordine, da ordine a DTT, da DDT a fattura differita, ecc.)
  • Possibilità di implementazione tramite il modulo di vendita al banco / taglie & colori
  • Supporto on-line
  • Statistiche economiche e quantitative

 
A chi è destinato:
A qualunque tipo di azienda commerciale o società di servizi che voglia gestire in maniera semplice, ma allo stesso tempo avanzata, il proprio magazzino o la sola fatturazione.

Vendita al banco

Perfetta integrazione tra vendita al banco e gestione del magazzino

Descrizione modulo:
La gestione di vendita alla cassa avviene tramite un modulo dedicato di novaGest che permette a tutte qualsiasi attività commeciale di poter unire i vantaggi di un potente programma di gestione del magazzino a un sistema di vendita veloce e snello. Il modulo permette di effettuare vendite con relativo scarico del magazzino in tempo reale. novaGest è inoltre compatibile con alcuni dei maggiori marchi di registratori di cassa in commercio permettendo la stampa diretta dello scontrino sul registratore fiscale al termine della vendita. Inoltre è possibile gestire ritiri merce (con relativo ricarico del magazzino), gestione fidelity card, associare le vendite alle anagrafiche clienti e tanto altro. Il sistema può essere associato a qualsiasi lettore dei codici a barre e in rete.

Caratteristiche principali:

  • Sistema di vendita alla cassa integrato alla gestione del magazzino
  • Interfacciamento seriale al registratore di cassa (Indesit/Ditron – RCH,  Distribution Systems, Sarema)
  • Generazione statistiche di vendita totali o parziali sulla giornata
  • Possibilità di associare le vendite al dettaglio all’anagrafica clienti
  • Gestione dei numeri di serie e lotti sulla vendita al dettaglio (ideale per negozi informatica e telefonia)
  • Lettura e stampa dei codici a barre
  • Possibilità di creare codici a barre per gli articoli sprovvisti (e stamparne le etichette)
  • Ritiro merce e sostituzione
  • Visualizzazione immediata delle disponibilità a magazzino
  • Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riordinare
  • Tutti i moduli di stampa già integrati

 

 

A chi è destinato:
A qualunque tipo di azienda commerciale che effettui vendita alla cassa. Ad oggi le più svariate tipologie di azienda utilizzano NovaGest per la vendita al dettaglio: negozi di informatica, telefonia, abbigliamento (con modulo taglie e colori), minimarket, articoli sportivi, tabacchi, distributori di carburante  ecc.

 

 

Gestione Taglie & Colori

Fondamentale per chi deve gestire al meglio il magazzino

Descrizione modulo:
Il modulo di gestione delle taglie e colori di NovaGest è stato concepito e perfezionato grazie alla preziosa collaborazione di imprenditori del settore dell’abbigliamento e delle calzature. Questa sinergia ha permesso di creare un modulo particolarmente duttile, facile e che ben soddisfa le esigenze di chi deve operare con prodotti d’abbigliamento o calzaturieri.
La gestione delle taglie e dei colori avviene tramite l’inserimento ti tabelle identificative della scala taglie e dei colori che rendono facilissimo inserire nuovi prodotti. Questo anche in situazioni dove vengono gestiti centinaia di taglie o migliaia di colori differenti.
All’arrivo di nuova merce si riesce risparmiare tempo nel carico di magazzino e ad aggiungere un’ulteriore controllo sull’effettiva merce ricevuta. Per tutti gli articoli è poi possibile stampare le etichette con i codici a barre relativa al prodotto identificando la taglia ed il colore in maniera precisa.

Caratteristiche principali che si aggiungono a quelle del modulo Magazzino bolle e fatture:

  • Sistema Taglie & Colori integrato alla gestione del magazzino e di vendita alla cassa
  • Gestione Taglie & Colori tramite tabelle personalizzabili
  • Gestione delle linee e delle stagioni
  • Sistema di carico veloce per i nuovi arrivi e i riassortimenti
  • Gestione codici a barre
  • Possibilità di creare codici a barre per gli articoli sprovvisti (e stamparne le etichette)
  • Estrema facilità nell’identificazione delle varianti disponibili in negozio e a magazzino
  • Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riassortire

 

A chi è destinato:
A tutte le attività commerciali che necessitano di gestire il magazzino o il negozio di vendita al dettaglio con una gestione di articoli in taglia e colore. Il modulo si adatta perfettamente sia alle necessità del grossista abbinando il modulo alla gestione del magazzino per la stampa di bolle e fatture, sia al negoziante abbinandolo al sistema di vendita alla cassa.

 

 

NovaGest e-commerce

Non crederai ai tuoi occhi

Da oggi NovaGest apre definitivamente il mondo dell’e-commerce a tutti. Da oggi una soluzione e-commerce completa e perfettamente integrata al gestionale non è più alla sola portata delle grandi aziende con budget smisurati.

Prima di tutto: semplicità e risparmio di tempo

Uno dei vantaggi principali è la perfetta integrazione tra database locale e sito web. Ogni operazione compiuta in locale può essere facilmente trasferita al web (e viceversa).
Ad esempio basta aggiornare i prezzi sul gestionale per vederli aggiornati anche sul sito (senza rischiare di sbagliarsi o dimenticarsi), le foto vengono associate, ridimensionate e caricate sul server web in maniera automatica, gli ordini ricevuti entrano direttamente sul gestionale e con un solo click vengono convertiti in ordini da evadere. I clienti verranno riconosciuti e applicati a loro i relativi listini di acquisto (ideale sia per la vendita al consumatore finale che all’ingrosso).
La gestione delle spedizioni e dei costi avviene tramite una procedura dedicata e appositamente studiata: anche per corrieri e servizi di spedizione. I pagamenti in contrassegno sono sempre sotto controllo con una procedura di controllo e gestione degli incassi.

 

Caratteristiche generali del modulo e-commerce

  • Aree gestibili (creazione/modifica/cancellazione) direttamente dall’utente
  • Listini personalizzati per cliente esattamente come impostati sul gestionale (ogni cliente visualizza il suo listino!)
  • Gestione e ridimensionamento automatizzato delle foto
  • Gestire delle news indipendenti per ogni area del sito con collegamenti diretti a schede articolo
  • Possibilità di mostrare la giacenza di magazzino.
  • Per ogni cliente storico di ordini, DDT e fatture su web per e possibilità di richiedere la generazione in formato PDF
  • Possibilità di specificare per ogni utente i tipi di privilegi concessi (può effettuare ordine, vedere le disponibilità, ecc.)
  • Gestione prodotti vetrina, novità e offerte

 

Caratteristiche gestione e scheda prodotto

  • Possibilità di creare collegamenti personalizzati tra vari prodotti e visualizzarli dinamicamente sulle schede prodotto (es. stampante collegata a cartuccia colore e viceversa oppure prodotti simili, prodotti alternativi, prodotti che completano l’offerta ecc )
  • Gestione prezzi per scaglioni di quantità (se ne compri 1 pezzo costa 10 euro, se ne compri da 2 a 5 pezzi costa 8 euro, ecc.)
  • Dettagliata descrizione testuale
  • Possibilità di creare delle tabelle dati associate alla categoria prodotto
  • Possibilità di inserire un prodotto in più aree
  • Possibilità di richiedere di essere avvertiti quando il prodotto diventa disponibile o cambia di prezzo
  • Possibilità di vedere quando un prodotto non disponibile ed in ordine dal fornitore arriverà e in quale quantità

 

Carrello, spese di spedizione e di incasso

  • Scelta del tipo o tipi di pagamento associati al cliente e ricalcolo automatico dei costi di incasso
  • Gestione delle spese di spedizione automatico
  • Gestione delle spese di incasso

 

 

 

Contabilita’ base.

La gestione semplice della contabilità interna.

Il modulo Contabilita’ base consente di tenere sotto controllo i flussi di cassa e di banca, tramite una serie di procedure dall’utilizzo semplice ed immediato. In particolare acquistando questo modulo vengono attivati:

Scadenzario

  • Gestione dello scadenziario attivo e passivo
  • Generazione automatica delle scadenze direttamente dalle quote associate ad ogni pagamento (gestione quote multiple, anche di tipo misto)

Incassi e pagamenti

  • Gestione semplificata dei flussi di cassa e di banca
  • Possibilita’ di creare un numero illimitato di conti cassa o banca
  • Gestione causali
  • Importazione dei pagamenti direttamente dallo scadenzario
  • Collegamento automatico tra pagamenti e scadenze
  • Gestione di pagamenti delle scadenze anche parziali

Distinte Riba

  • Procedura per la creazione e gestione delle distinte RiBa
  • Generazione di file in formato standard per la presentazione in formato elettronico (su dischetto o tramite sistema di home banking)
  • Importazione automatica delle scadenze dallo scadenzario